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Chiedere l'accesso per la consultazione di documentazione storica

Descrizione

Chiedere l'accesso per la consultazione di documentazione storica

L'archivio della Provincia di Massa-Carrara è costituito da un ingente patrimonio documentario dal 1859 ai giorni nostri, suddiviso funzionalmente in archivio corrente, archivio di deposito e archivio storico.
Una prima sezione di archivio storico (Sezione I), relativa agli anni 1859-1942, è attualmente depositata presso l’archivio di Stato di Massa.

L’archivista provinciale resta comunque a disposizione per consigli e suggerimenti nella ricerca, reperibile ai recapiti sotto indicati.

Una seconda parte di archivio storico (sezione II), relativa agli anni 1942-1978, è conservata in parte presso palazzo Ducale, in parte in un deposito provinciale, ed è in corso di riordino.

Per maggiori informazioni su tempi e modi di consultazione consulta il sito Direzione generale archivi

 

Approfondimenti

Per la consultazione di documenti non storici (post 1978) è necessario presentare domanda di accesso agli atti, secondo le modalità e la modulistica indicate ai procedimenti di:

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