Descrizione
Chi ha subito danni da un incidente, in cui si presuppone una responsabilità dell'Amministrazione, può chiedere a quest'ultima il risarcimento dei danni subiti.
É necessario presentare relativa domanda indicando:
- nome, cognome e residenza del danneggiato
- data e ora del sinistro
- estremi del bene danneggiato (ad es: targa per un veicolo, dati catastali per un immobile)
- dati del proprietario del bene e, in caso di veicoli o simili il conducente
- nome della strada provinciale interessata, con l'indicazione esatta del luogo del sinistro (località, chilometrica, numero civico)
- descrizione del sinistro e dinamica
- copia del rapporto autorità qualora intervenuta per il rilievo del sinistro.
Se presenti: dichiarazioni testimoniali che, ai sensi dell’art. 3 del “Regolamento per la disciplina e la gestione dei sinistri su patrimonio provinciale”, devono essere presentata di fronte al personale dell’ufficio sinistri del servizio di polizia stradale provinciale oppure rilevata dalle forze di polizia (carabinieri, polizia di Stato, polizia provinciale, polizia municipale, guardia di finanza).